Elenco Notizie

  1. “Dimettermi da ministro dell’istruzione? Vedremo”

    di Pasquale Almirante
    notizia del 18/04/2014

    La ministra dell'Istruzione, Stefania Giannini, si candidata alle Europee e ribadisce la volontà di combattere gli euro scettici con Scelta europea. Ma si dimetterà da Ministro? Alla domanda precisa del Fatto quotidiano, ha preferito la vaghezza

    continua...
  2. A maggio 80 euro in più nello stipendio: andranno a tutti gli Ata, ma solo al 40% dei docenti

    di Alessandro Giuliani
    notizia del 18/04/2014

    L'aumento è nel decreto Irpef approvato nel tardo pomeriggio del 18 aprile dal CdM. Lo sgravio maggiore, pari a 950 euro annui, andrà però solo a chi percepisce tra i 20 mila e i 24 mila e 500 euro lordi l’anno: a chi ne prende oltre 28 mila non andrà nulla. Nella scuola rimangono così fuori i dirigenti, i Dsga, la metà dei maestri dell’infanzia e della primaria, ma soprattutto due terzi degli insegnanti di medie e superiori. Il premier Renzi è comunque più che soddisfatto: parola mantenuta, alla faccia di gufi e rosiconi.

    continua...
  3. “Insegnanti diversi, stipendi diversi”

    di P.A.
    notizia del 17/04/2014

    La ministra in videochat su La Stampa: “La scuola non ha bisogno di leggi, un ministro che voglia migliorare deve partire dall’esistente e da lì semplificare”

    continua...
  4. Irpef, bonus da 619 euro nel 2014, ma tagli alla sanità per oltre 2 mld

    di P.A.
    notizia del 17/04/2014

    Dopo il Senato, anche la Camera ha approvato sia il Def sia la risoluzione che prevede lo slittamento del pareggio di bilancio al 2016. Intanto sono stati diffusi i numeri provvisori contenuti in una bozza del decreto legge Irpef

    continua...
  5. La Mafia? Continuerà a vincere grazie ai politici corrotti

    di A.G.
    notizia del 17/04/2014

    Fa un certo effetto sapere che gli studenti interpellati dal Centro Studi Pio La Torre ritengano il fenomeno criminoso per eccellenza “più forte dello Stato”, soprattutto per via della “corruttibilità in allarmante crescita della classe dirigente” e “per la sua pervasività nell'economia e nella politica”. Secondo Rosy Bindi, presidente della Commissione Antimafia, dobbiamo fare in modo che non prevalga il senso di rassegnazione. Le via d’uscita sono scuola, magistratura e famiglia.

    continua...
  6. Giannini sulle elezioni europee: vinca la generazione Erasmus. Forse mi candido

    di Alessandro Giuliani
    notizia del 16/04/2014

    Il Ministro: sono elezioni cruciali, bisogna capire se vince il nuovo medioevo, che la storia ha superato, o se andiamo verso il futuro e promuoviamo la terza rivoluzione politica e culturale dell'Europa. Poi ammette: mi stanno chiedendo pressantemente di candidarmi, decideremo nelle prossime ore.

    continua...
  7. “#1oradamore”, l’educazione sentimentale riparte con una petizione alla Camera

    di Pasquale Almirante
    notizia del 16/04/2014

    L’associazione antimafie rilancia la proposta di legge presentata dalla deputata Celeste Costantino (Sel): gli adolescenti italiani avrebbero bisogno anche di #1oradamore. Introdurre l’educazione sentimentale nelle scuole

    continua...
  8. Apprendistato per gli studenti del biennio finale delle superiori: sì della commissione Lavoro

    di A.G.
    notizia del 16/04/2014

    Il via libera è arrivato ad un emendamento al decreto legge sul lavoro, a firma della deputata del Pd Manuela Ghizzoni: il provvedimento, assieme a diverse altre modifiche, si avvia a incassare il primo sì anche in Parlamento.

    continua...
  9. Geografia e Storia dell'Arte, 100 deputati chiedono a Giannini di salvarle

    di A.G.
    notizia del 15/04/2014

    Il 17 aprile verrà consegnata l’interrogazione al Ministro per chiederle il rilancio effettivo delle due discipline “azzoppate” dalla riforma Gelmini. L’iniziativa, che ha come firmatario Alessandro Zan, deputato di Sinistra Ecologia e Libertà, e che riunisce deputati anche di Pd, M5S e Scelta Civica, sarà presentata a sostegno della petizione ‘SalvArte’, lanciata sulla piattaforma Change.org dal presidente della fondazione Univerde, l'ex ministro dell'Ambiente Pecoraro Scanio.

    continua...
  10. I tagli non riguarderanno la scuola

    di P.A.
    notizia del 15/04/2014

    Lo assicura la ministra dell’istruzione, Stefania Giannini, che aggiunge: "perché questo settore costituisce un impegno prioritario del Governo"

    continua...
  11. Al via la campagna '1oradamore'

    di A.G.
    notizia del 15/04/2014

    Si tratta di una petizione online creata per sostenere la proposta di legge per l'introduzione dell'educazione sentimentale nelle scuole: l’intento è stimolare negli studenti la capacità di riflettere sull'affettività, e che fornisce strumenti per sradicare pregiudizi e stereotipi di genere, ragionando su un nuovo concetto di cittadinanza.

    continua...
  12. 13 studenti nuovi Alfieri della Repubblica

    di P.A.
    notizia del 15/04/2014

    Il Capo dello stato ha nominato 13 nuovi Alfieri delle Repubblica italiana. Sono stati consegnati stamattina ad altrettanti studenti durante una cerimonia al Quirinale. Alla presenza dei ministri dell'Istruzione, Stefania Giannini, e del Lavoro, Giuliano Poletti

    continua...
  13. Giannini: siamo partiti dai tetti, ora valorizzeremo i prof

    di Alessandro Giuliani
    notizia del 14/04/2014

    Lo ha detto il Ministro ad Assisi, a margine della due giorni di dialogo e confronto sui valori della pace e della fraternità con le scuole: è giunta l'ora di valorizzare quello che c'è dentro. Ascolteremo anche le esigenze delle famiglie. Poi conferma: niente tagli all’istruzione. Giovedì 17 aprile concluderà l’esposizione delle linee programmatiche alla Camera.

    continua...
  14. Renzi in visita alla scuola della Lingua dei segni

    di P.A.
    notizia del 14/04/2014

    Il premier Matteo Renzi si è impegnato a visitare al più presto la scuola sperimentale della Lis, la lingua italiana dei segni, di Cossato in provincia di Biella

    continua...
  15. Stefania Giannini: l’entusiasmo dei prof si è spento

    di P.A.
    notizia del 12/04/2014

    Stefania Giannini, inaugurando il “Quarto Festival del Volontariato” a Lucca, sua città natale, si è rivolta ai giovani presenti invitandoli all’amore per la cultura. "Uno dei problemi della scuola è che l'entusiasmo di molti insegnanti si è spento da tempo”

    continua...
  1. 1 2 3 4 
  2. [ Avanti ]
  3. [ Ultima Pagina ]

Notizie trovate: 1737 - Pagine totali: 116

Corsi Tecnica della Scuola
BES
anief_4 mesi
App iOS_Android
E-commerce
TUTTE LE RIFORME